Borsainside.com

HSBC inizia positivamente il 2009

HSBC ha generato nel primo trimestre un utile prima delle tasse chiaramente superiore a quello dello stesso periodo del 2008.

HSBC (GB0005405286) ha annunciato oggi di aver generato nel primo trimestre di quest'anno un utile prima delle tasse chiaramente superiore a quello dello stesso periodo del 2008. Esclusi i benefici straordinari realizzati sul valore del debito l'utile prima delle tasse di HSBC è calato da anno ad anno ma è aumentato sensibilmente rispetto al quarto trimestre 2008. Secondo il CEO Michael Geoghegan la performance del gruppo nel primo trimestre sarebbe stata incoraggiante. La divisione dell'investment banking di HSBC ha beneficiato della ripresa dei mercati fianziari e ha registrato dei risultati record. HSBC ha potuto inoltre ridurre gli accantonamenti per rischi su crediti da trimestre a trimestre. A detta del chairman Stephen Green HSBC si troverebbe in una buona posizione per affrontare il periodo di profondi cambiamenti nel settore bancario.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS