Volkswagen sospende le trattative di fusione con Porsche

Secondo un portavoce di Volkswagen l'atmosfera non sarebbe al momento costruttiva.

Volkswagen (DE0007664005) ha comunicato ieri di aver interrotto a tempo indeterminato le trattative di fusione con Porsche (DE0006937733). Secondo un portavoce di Volkswagen l'atmosfera non sarebbe al momento costruttiva. Porsche ha invece comunicato che i negoziati continuerebbero "normalmente", Volkswagen avrebbe solo disdetto un incontro in programma per lunedì. Secondo quanto riporta la stampa tedesca le due parti avrebbero delle opinioni molto divergenti sul management e sulla struttura della nuova entità che dovrebbe nascere da una loro fusione. Circa due settimane fa Porsche e Volkswagen avevano annunciato di voler creare insieme un gruppo automobilistico "integrato".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS