eToro

Barclays riceve offerte per la sua divisione BGI

La banca britannica ha confermato in parte delle indiscrezioni riportate ieri dal "Telegraph".

Barclays (GB0031348658) ha annunciato questa mattina di aver ricevuto diverse offerte per iShares e la sua intera divisione BGI (Barclays Global Investors). Barclays osserva in una nota che le trattative non sono ancora concluse. Secondo Barclays al momento non sarebbe certo se le discussioni condurranno ad una transazione diversa da quella annunciata lo scorso aprile con CVC Capital Partners. Barclays ha confermato che tra le offerte ricevute ce n'è una di BlackRock (US09247X1019). Secondo quanto ha scritto ieri il "Telegraph" Barclays potrebbe cedere BGI per $13 miliardi all'impresa statunitense. A detta del quotidiano le due parti starebbero ancora negoziando sui dettagli dell'operazione. BlackRock dovrebbe però pagare BGI in contanti ed azioni. Se la transazione dovesse venir conclusa Barclays potrebbe ricevere fino al 20% di BlackRock. Secondo il "Telegraph" all'operazione potrebbero partecipare inoltre anche degli investitori dal Qatar, da Abu Dhabi e dal Kuwait.
La divisione BGI include iShares, il maggior gestore al mondo di Exchange Traded Fund (ETF). Barclays ha raggiunto ad aprile un accordo per cedere iShares per $4,4 miliardi al fondo di private equity CVC Capital Partners ma può fino a metà giugno cercare di concludere una migliore transazione.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X