Un laptop mostra un grafico

Minerari: Xstrata punta a fusione con Anglo American

Anglo American (GB0004901517) ha comunicato ieri di aver ricevuto un’offerta preliminare da parte della concorrente Xstrata (GB0031411001). Anglo American ha indicato in una nota che i negoziati si trovano ancora in uno stadio preliminare e che non c’è alcuna certezza che potranno condurre ad una transazione. Xstrata ha annunciato da parte sua di aver proposto ad Anglo American una fusione tra eguali. Secondo Xstrata una tale operazione creerebbe valore per entrambe le compagnie. Sia Anglo American che Xstrata non hanno fornito dei dettagli sulle modalità della loro possibile fusione. Secondo quanto ha scritto il “Sunday Telegraph” Xstrata avrebbe offerto per la rivale £41 miliardi (€48,6 miliardi). Mick Davis, il numero uno di Xstrata, avrebbe invitato la scorsa settimana in una lettera il board di Anglo American ad intavolare delle trattative. Se l’operazione dovesse andare in porto la nuova entità avrebbe un valore di mercato di $68 miliardi e rappresenterebbe dopo BHP Billiton (GB0000566504) e Vale (BRVALEACNPA3) la terza impresa mineraria a livello mondiale.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.