Barclays aumenta l'utile nel primo semestre del 10%

La banca britannica ha beneficiato nei primi sei mesi di quest'anno della forte crescita della sua divisione dell'investment banking.

Barclays (GB0031348658) ha annunciato questa mattina che nel primo semestre di quest'anno il suo utile è aumentato del 10% a £1,89 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media circa £2 miliardi. La banca britannica ha beneficiato nei primi sei mesi di quest'anno della forte crescita della sua divisione dell'investment banking. Grazie all'integrazione delle attività statunitensi di Lehman Brothers l'unità ha potuto quasi raddoppiare i suoi profitti da anno ad anno. L'utile della divisione retail di Barclays è calato invece da anno ad anno da £690 milioni a £268 milioni. Secondo Barclays il resto del 2009 sarà difficile. Barclays indica in una nota che molte economie in cui è presente continueranno ad essere in recessione.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS