etoro

EdF potrebbe aumentare la sua partecipazione in Veolia - stampa

Secondo il quotidiano finanziario Henri Proglio dovrebbe venir nominato domenica prossima da EdF alla guida del colosso delle utilities.

EdF(FR0010242511) potrebbe aumentare la sua partecipazione in VeoliaEnvironment (FR0000124141) dal 3,9% al 13%-14%. Lo riporta oggi "Les Echos". Secondo il quotidiano finanziario Henri Proglio, l'attuale numero uno di Veolia, dovrebbe venir nominato domenica prossima dal Consiglio di Amministrazione di EdF alla guida del colosso delle utilities.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La nomina di Proglio farebbe parte di un piano del Governo francese volto a dare ad EdF dei nuovi impulsi industriali e strategici. Il piano comprenderebbe, appunto, anche un aumento della partecipazione di EdF in Veolia. Lo stesso Proglio dovrebbe mantenere un posto di rilievo all'interno del gruppo Veolia. Una fusione tra EdF e Veolia non sarebbe però in programma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS