Grilli: Non servono ulteriori aggiustamenti nonostante calo PIL

grilli-non-servono-ulteriori-aggiustamenti-nonostante-calo-pil
Il governo italiano esclude per il momento ulteriori aggiustamenti in bilancio. © iStockPhoto

Grilli ha ribadito che l'Italia non ha attualmente bisogno del programma anti-spread.

CONDIVIDI

L'Italia non ha bisogno di ulteriori aggiustamenti in bilancio. Lo ha dichiarato oggi il ministro dell'Economia, Vittori Grilli, commentando i dati dell'Istat sul PIL. Grilli ha indicato che il governo è consapevole della congiuntura negativa e del rallentamento globale dell'economia. Secondo Grilli il peggioramento non modifichera' il raggiungimento degli obiettivi strutturali. Grilli ha ricordato che gli impegni richiesti a livello europeo considerano le variazioni cicliche e che per questo motivo si parla di obiettivi strutturali. Grilli ha inoltre ribadito che attualmente l'Italia non ha bisogno di chiedere alla Banca Centrale Europea di aiutarla attraverso l’acquisto di titoli di Stato.
L'Istat ha comunicato oggi di aver rivisto al ribasso il dato sul PIL italiano nel secondo trimestre da - 0,7% a -0,8% (da -2,5% a -2,6% su base annua).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro