
Il cane a sei zampe stima attualmente la dimensione della scoperta tra 8,5 e 11,5 miliardi di metri cubi di gas in posto.
Eni (IT0003132476) ha annunciato di aver effettuato una nuova significativa scoperta di gas nell'onshore del Pakistan. Il cane a sei zampe stima attualmente la dimensione della scoperta tra 8,5 e 11,5 miliardi di metri cubi di gas in posto. Eni spiega che la perforazione nel pozzo esplorativo Badhra B North-1 rientra nella nuova strategia in Pakistan volta a rifocalizzare le attività esplorative in aree limitrofe ai campi produttivi e conferma l'esistenza nell'area di un potenziale esplorativo ancora significativo che può essere valorizzato tramite l'applicazione di nuovi modelli geologici. Eni ha iniziato la discussione con l'ente regolatore pakistano e la joint venture per accelerare la messa in produzione della scoperta attraverso un test di produzione di lunga durata che consentirà la commercializzazione del gas, contribuendo a ridurre il deficit di fabbisogno del paese. Il breve time-to-market relativo allo sviluppo del giacimento rientra nella strategia di Eni di focalizzazione sullo sviluppo rapido di asset convenzionali e sinergici. Eni, attraverso la controllata Eni Pakistan Limited, è operatore del blocco con una quota, nella fase di sviluppo, del 40%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>