Def: Ripresa economica inizierà nel primo trimestre 2013

Il Governo italiano si attende una ripresa dell’economia all’inizio nel prossimo anno. Nella nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza (DEF) si legge: “In media d’anno, nel 2013 il PIL si ridurrebbe dello 0,2 per cento, principalmente per l’effetto di trascinamento del calo registrato l’anno precedente; infatti la variazione trimestrale del PIL inizierebbe ad essere positiva già a partire dal primo trimestre”. Nel 2014 e nel 2015 il PIL italiano dovrebbe crescere rispettivamente dell’1,1 e dell’1,3 per cento, beneficiando sia del miglioramento della domanda mondiale sia dell’impatto dei recenti provvedimenti varati dal Governo. Per quanto riguarda il mercato del lavoro il Governo si attende per quest’anno un tasso di disoccupazione del 10,8%, per il prossimo dell’11,4% e per il 2015 del 10,9%. Con riferimento ai prezzi, il Governo spiega che permangono i rischi di pressioni esterne legate al contesto geo-politico in medio-oriente. Tuttavia, rispetto al DEF, il deflatore dei consumi privati per l’anno in corso è rivisto al ribasso per effetto dello slittamento dell’incremento delle aliquote IVA da ottobre 2012 a luglio 2013. Il deflatore è ora stimato in aumento al 2,6 per cento nel 2012, con una decelerazione al 2,0 per cento nel 2013 e all’1,9 per cento nel biennio successivo.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.