Rajoy: Sì a salvataggio Spagna se tassi troppo alti per troppo tempo

rajoy-si-a-salvataggio-spagna-se-tassi-troppo-alti-per-troppo-tempo
Il premier spagnolo, Mariano Rajoy. ©matthi - Shutterstock

Secondo il premier spagnolo sarebbe ancora troppo presto per dire se Madrid avrà bisogno di aiuti esterni.

La Spagna chiedera' un piano di salvataggio se i suoi tassi d'interesse dovessero rimanere "troppo alti per troppo tempo". Lo ha dichiarato il premier Mariano Rajoy in un'intervista al "Wall Street Journal". Secondo Rajoy sarebbe ancora troppo presto per dire se la Spagna avrà bisogno di aiuti esterni. Rajoy ha inoltre osservato che bisognera' vedere se le condizioni legate all'eventuale salvataggio saranno "ragionevoli". Le parole di Rajoy hanno contribuito a far aumentare l'incertezza relativa al futuro della Spagna. Il rendimento dei Bonos decennali è salito oggi di più di 25 punti base ed è tornato per la prima volta dall'inizio di questo mese al di sopra del 6%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS