La Spagna vuole chiedere aiuto, ma la Germania frena

la-spagna-vuole-ora-chiedere-aiuto-ma-la-germania-frena
La Spagna avrebbe l'intenzione di ricorrere al fondo salva-stati. © Shutterstock

Secondo quanto riporta l'agenzia stampa "Reuters", la Spagna avrebbe infine deciso di ricorrere all'ombrello del fondo salva-stati.

CONDIVIDI

La Spagna avrebbe infine deciso di ricorrere all'ombrello del fondo salva-stati. Lo riporta l'agenzia stampa "Reuters" che cita un alto funzionario europeo.

"Gli spagnoli hanno dapprima indugiato, ma ora sono pronti a chiedere aiuto", afferma la fonte. La richiesta dovrebbe venir formalizzata già durante il prossimo fine settimana, prima della riunione dei ministri delle Finanze, in programma lunedì. Secondo quanto scrive il quotidiano finanziario tedesco "Handelsblatt" la Germania starebbe però cercando di frenare Madrid.

A causa della crescente opposizione nel proprio partito la cancelliera Angela Merkel vorrebbe evitare di presentare degli ulteriori piani individuali di salvataggio al Parlamento. Il governo tedesco preferirebbe far votare il Bundestag su un'unica decisione che riguardi gli aiuti per la Grecia, Cipro e la Spagna.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro