Deutsche Telekom punta a fusione tra T-Mobile USA e MetroPCS

deutsche-telekom-punta-a-fusione-tra-t-mobile-usa-e-metropcs
Deutsche Telekom vuole unire la sussidiaria T-Mobile USA con MetroPCS. © iStockPhoto
CONDIVIDI

Deutsche Telekom (DE0005557508) ha comunicato di star negoziando con MetroPCS (US5917081029) per una fusione dell'operatore statunitense di telefonia mobile con la sua unità T-Mobile USA. Il gruppo tedesco indica che in caso di accordo avrebbe la maggioranza della nuova entità. Deutsche Telekom osserva però che la conclusione dell'operazione non è ancora certa visto che alcuni punti chiave devono essere ancora chiariti.
In precedenza "Bloomberg" aveva riportato che un accordo tra le parti è vicino e che la transazione potrebbe venir annunciata domani.
Deutsche Telekom aveva cercato di vendere la sua sussidiaria T-Mobile USA ad AT&T (US00206R1023) per $39 miliardi. L'operazione era stata però bloccata lo scorso dicembre dalle autorità antitrust perchè avrebbe potuto ridurre significativamente la competizione sul mercato. T-Mobile USA è il quarto operatore statunitense di telefonia mobile ma ha da anni delle difficoltà a causa della forte concorrenza.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro