Avvio in ribasso per le borse europee

avvio-in-ribasso-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in ribasso. © iStockPhoto

Prudenza prima della riunione dell'Eurogruppo. Riaumenta la tensione sui titoli di stato dei Paesi periferici della zona euro.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in ribasso. Wall Street si è indebolita venerdì scorso nel finale di seduta. Sul mercato domina la prudenza. L'Eurogruppo si riunisce oggi a Lussemburgo per discutere delle situazioni della Grecia e della Spagna. Domani è in programma inoltre la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel ad Atene, in un clima che si annuncia particolarmente caldo. In questo contesto è riaumentata questa mattina la tensione sui titoli di stato dei Paesi periferici della zona euro. Lo spread tra il BTP decennale ed il Bund è tornato al di sopra di 360 punti base. Il rendimento del titolo decennale spagnolo è salito al 5,71%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS