
Prudenza prima della riunione dell'Eurogruppo. Riaumenta la tensione sui titoli di stato dei Paesi periferici della zona euro.
Le principali borse europee hanno aperto oggi in ribasso. Wall Street si è indebolita venerdì scorso nel finale di seduta. Sul mercato domina la prudenza. L'Eurogruppo si riunisce oggi a Lussemburgo per discutere delle situazioni della Grecia e della Spagna. Domani è in programma inoltre la visita della cancelliera tedesca Angela Merkel ad Atene, in un clima che si annuncia particolarmente caldo. In questo contesto è riaumentata questa mattina la tensione sui titoli di stato dei Paesi periferici della zona euro. Lo spread tra il BTP decennale ed il Bund è tornato al di sopra di 360 punti base. Il rendimento del titolo decennale spagnolo è salito al 5,71%.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>