UBS chiude il terzo trimestre in rosso, taglierà 10.000 posti di lavoro

UBS (CH0024899483) ha annunciato oggi di aver chiuso il terzo trimestre in rosso di CHF 2,17 miliardi. Gli analisti avevano atteso un utile di CHF 439 milioni. UBS spiega in una nota che la perdita è stata causa dalle svalutazioni, insieme a una rettifica negativa di valore da merito creditizio per CHF 863 milioni ascrivibile al significativo restringimento del suo spread nel corso del trimestre. La divisione Investment Bank ha registrato una perdita ante imposte di CHF 2,87 miliardi. L’utile ante imposte della divisione del Wealth Management è calato del 32%, quello della divisione Retail & Corporate del 40%. I profitti della divisione Wealth Management Americas sono cresciuti invece del 58% e quelli dell’asset management del 57%. Per quanto riguarda la situazione patrimoniale il Tier 1 Common Equity, calcolato secondo la piena applicazione dei criteri di Basilea III, è aumentato dall’8,8% al 9,3%.
UBS ha parallelamente annunciato che taglierà circa 10.000 posti di lavoro. La banca svizzera punta a risparmiare entro la fine del 2015 complessivamente CHF 5,4 miliardi. UBS indica di voler conferire all’Investment Bank un profilo ancor più focalizzato. La divisione si concentrerà in futuro su quelli che sono considerati i suoi tradizionali punti di forza – consulenza, analisi finanziaria, Equities e Cambi e metalli preziosi – e abbandonerà determinate attività, soprattutto a quelle Fixed income, risultate poco redditizie in seguito a modifiche normative e sviluppi del mercato.  La piena attuazione dei cambiamenti richiederà tre anni e UBS anticipa oneri di ristrutturazione pari a CHF 3,3 miliardi per questo periodo. UBS ha come obiettivo un Return on Equity di almeno il 15% a partire dal 2015.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.