L’FMI aumenta la pressione sulla Spagna perchè chieda l’intervento della BCE

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha aumentato la pressione sulla Spagna affinchè chieda l’aiuto dei suoi partner europei. In una nota preparata per il G20 dello scorso 4-5 novembre l’istituzione con sede a Washington indica che i Paesi sotto stress sui mercati finanziari devono ricorrere ai meccanismi di salvataggio. Nonostante si trovi in una profonda crisi Madrid sta temporeggiando con una richiesta di aiuti. Un tale passo è però necessario affinchè la Banca Centrale Europea possa iniziare ad acquistare titoli di stato. Secondo l’FMI l’intervento dell’istituto di Francoforte sarebbe decisivo. L’FMI osserva che è fondamentale che i costi di rifinanziamento siano sostenibili affinchè i processi di aggiustamento economico e gli sforzi volti a ridurre il deficit abbiano successo. A detta degli esperti dell’FMI bassi tassi d’interesse e condizioni di finanziamento più favorevoli sarebbero dei fattori chiave per consolidare i bilanci dei paesi periferici della zona euro e per rendere possibile la crescita.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.