Borsainside.com

Opzioni binarie: un'opportunità concreta

Le Opzioni Binarie sono il nuovo trend nel mercato finanziario. Un tempo riservate al bon plaisir degli investitori istituzionali nel mercato OTC, hanno debuttato nel mercato di Chicago nel Luglio del 2008. Proprio per questa ragione, nessuno sa veramente di cosa si tratti. Forse, dire “nessuno” potrà sembrare esagerato, ma sicuramente il trader medio non ha la benchè minima cognizione delle Opzioni Binarie.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

E ancora peggio, persino la maggior parte degli “hobbisti del trading”, non sa che tradare nelle opzioni binarie e tradare nel mercato azionario non siano 2 cose completamente differenti. Le Opzioni Binarie rappresentano un'opportunità per il “trader medio” come me e te. Non si tratta di una passeggiata, ma, con la giusta dose di impegno, potrai trovare la tua dimensione e crearti una bella entrata extra.

Cosa sono le Opzioni Binarie?

Le Opzioni Binarie rappresentano una nuova via ed una nuova opportunità all'interno del mondo del mercato finanziario.
Detta semplicemente, quando fai trading di opzioni binarie stai scommettendo sul movimento del prezzo di un asset sottostante. Questi assets possono essere valute, commodities, azioni e indici.

Quando fai trading di opzioni binarie devi prevedere il movimento del prezzo. Se ritieni che il prezzo aumenterà, prendendo ad esempio il prezzo dell'oro, dovrai semplicemente comprare una opzione call. Se il prezzo dell'oro sarà aumentato alla scadenza del termine da te fissato, avrai vinto. Se sarà diminuito, avrai perso.

Qualora tu ritenga che il prezzo diminuirà dovrai semplicemente comprare un'opzione put. È davvero semplice come sembra. Non è rilevante il quantum della variazione (si tratti di 50 centesimi o di 10 euro), tu vincerai una cifra prefissata. Questo è un aspetto cruciale: puoi conoscere il tuo guadagno potenziale già prima di essere entrato nel mercato. Tutto ciò rende le opzioni binarie molto facili da gestire, e potrai adattare le tue strategie di gestione del denaro senza dover calcolare ogni altro singolo trade.

Per esser chiari: fare trading di Opzioni Binarie non è una sciocchezza. Dovrai procedere con cautela, partendo da una piccola somma e imparando dai tuoi errori (il mercato offre anche la possibilità di partire con account demo). Ovviamente, fare trading reale è tutta un'altra cosa: quando fai trading in tempo reale, stai puntando denaro vero ed è facile perdere i nervi e prendere decisioni stupide. Gestire un account demo è semplicissimo, ma gestire un account vero ed in tempo reale è un altro paio di maniche. Si tratta, comunque, di uno strumento dall'elevatissima affidabilità ed accessibilità che ti permetterà di muovere i tuoi primi passi nel miglior ambiente formativo per l'apprendimento della lettura dei trend e della comprensione dei punti di entrata.

È questo l'aspetto rivoluzionario delle Opzioni Binarie e, quasi sicuramente, la ragione della loro entrata nel mercato finanziario: la grande facilità di accesso e semplicità. Ciò permette ad un alto numero di persone di cimentarsi in un ambiente semplificato dove è possibile imparare sul campo i fondamentali del trading e, con la giusta dose di passione, impegno e talento, cominciare a guadagnare in tempi molto brevi.
Se vuoi entrare subito nel mercato delle opzioni binarie devi sviluppare delle strategie personalizzate, senza di esse le perdite saranno assicurate. Ma crearsi le proprie strategie non è affatto semplice, specie per i novizi. Quindi, l'unica via è leggere, leggere, leggere e provare, provare, provare.

Il trading di opzioni binarie richiede tempo ed impegno per l'apprendimento, ma il gioco vale sicuramente la candela.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS