Fiat Industrial, nuova struttura organizzativa per sostenere integrazione con CNH

fiat-industrial-annuncia-nuova-organizzazione-per-sostenere-integrazione-con-cnh-
Fiat Industrial punta ad una fusione con la controllata CNH. © iStockPhoto
CONDIVIDI

Fiat Industrial (IT0004644743) ha comunicato oggi che effettuerà dei cambiamenti nella sua organizzazione allo scopo di sostenere la sua integrazione con CNH (NL0000298933). Il produttore di veicoli industriali ha annunciato la formazione del Group Executive Council (“GEC”), la creazione di quattro posizioni di Chief Operating Officer Regionali e di un Chief Financial Officer che riporteranno al Group Chief Operating Officer. Richard Tobin è stato nominato Group Chief Operating Officer di Fiat Industrial. Manterrà inoltre il ruolo attuale di CEO e President di CNH.
Il Group Executive Council (GEC) è il più alto organismo decisionale in Fiat Industrial dopo il Consiglio di Amministrazione. Ha la supervisione dell’andamento dei business, definisce gli obiettivi, le decisioni strategiche e gli investimenti del Gruppo, l’allocazione dei capitali e la condivisione delle best practice, nonché lo sviluppo delle risorse manageriali. "Con l’operazione di oggi si definisce il processo di integrazione tra Fiat Industrial e CNH” ha detto Sergio Marchionne, Presidente di Fiat Industrial e CNH. Secondo Marchionne la nuova organizzazione dovrebbe permettere a Fiat Industrial di essere un gruppo multinazionale in grado di competere nel mondo ai massimi livelli nel settore dei Capital Goods.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro