Crisi: L’Eurogruppo rinvia la decisione sugli aiuti alla Grecia

L’Eurogruppo ha rinviato la decisione sulla prossima tranche di aiuti alla Grecia. Lo ha comunicato Jean-Claude Juncker dopo una riunione durata sei ore. Il presidente dell’Eurogruppo ha indicato che i ministri delle Finanze della zona euro continueranno le loro discussioni in un incontro straordinario che si terrà il 20 novembre. Christine Lagarde, la direttrice del Fondo Monetario Internazionale (FMI), ha spiegato da parte sua che i partner europei chiedono al governo greco di implementare alcune ulteriori promesse fatte alcuni mesi fa come contropartita per il lancio del secondo pacchetto di salvataggio. La Lagarde ha sottolineato che si tratta ancora di chiarire solo pochi punti. La Lagarde ha aggiunto che nei prossimi giorni si lavorerà alla valutazione della sostenibilità del debito greco. L’Eurogruppo ha allo stesso tempo comunicato che, come proposto dalla troika, la Grecia riceverà due anni anni in più per raggiungere i suoi obiettivi di riduzione del deficit. Secondo l’Eurogruppo si tratterebbe di un aggiustamento adeguato vista l’evoluzione dell’economia.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.