Fiat Industrial migliora la sua offerta per CNH

Fiat Industrial (IT0004644743) ha annunciato oggi di aver presentato la sua migliore offerta definitiva allo Special Committee del Consiglio di Amministrazione di CNH (NL0000298933) relativamente all’integrazione strategica tra i due gruppi. L’offerta finale mantiene gli elementi essenziali della proposta originale di Fiat Industrial dello scorso 30 maggio che implica la fusione di Fiat Industrial e di CNH in una società di nuova costituzione con sede in Olanda in cui gli azionisti di CNH riceverebbero 3,828 azioni della nuova società per ciascuna azione CNH da loro detenuta e gli azionisti di Fiat Industrial riceverebbero una azione della nuova società per ogni azione di Fiat Industrial. Per migliorare la propria offerta iniziale, l’offerta definitiva di Fiat Industrial prevede anche l’ulteriore elemento della distribuzione agli azionisti di CNH di un dividendo di $10 dollari da erogarsi prima della fusione e, se possibile, entro la fine dell’anno, permettendo così l’incasso anticipato di una parte significativa del valore dell’operazione. Fiat Industrial spiega che l’aggiunta di questo dividendo straordinario rappresenta un miglioramento del 25,6% rispetto al valore implicito dell’offerta iniziale cui si deve aggiungere l’ulteriore valore dato dall’anticipata distribuzione del dividendo. La nuova offerta è valida fino a mercoledì 21 novembre e Fiat Industrial vuole che le parti sottoscrivano un accordo definitivo e vincolante sulla fusione entro domenica 25 novembre 2012. Se la nuova offerta, finale e definitiva, non sarà accettata, Fiat Industrial intende andare avanti con altri aspetti della proposta operazione, inclusa la fusione con una società di nuova costituzione con sede in Olanda e le cui azioni saranno quotate presso le borse di New York e di Milano.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.