Eurogruppo, ancora un nulla di fatto, nuova riunione sulla Grecia lunedì

I ministri delle Finanze della zona euro non sono riusciti, per la seconda volta in poco più di una settimana, a raggiungere un accordo sugli aiuti alla Grecia. Dopo una maratona durata quasi 12 ore Jean-Claude Juncker ha deciso di interrompere le trattative e di convocare una nuova riunione per lunedì prossimo. In un comunicato il Presidente dell’Eurogruppo indica che sono stati fatti dei progressi ma che è necessario un ulteriore lavoro tecnico su alcuni elementi. Il punto chiave, ha spiegato Juncker, resta quello della sostenibilità del debito pubblico greco, che secondo le previsioni di Bruxelles supererà il 190% del PIL nel 2014. L’Eurogruppo vuole dare alla Grecia due anni in più per raggiungere l’obiettivo di un debito al 120% nel 2020, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) non intende però concedere deroghe. Attraverso il rinvio si crea infatti un buco di €13,5 miliardi che l’istituzione con sede a Washington non vuole finanziare. L’FMI finanzia un terzo dei prestiti e rappresenta un fattore di credibilita’ nei pacchetti di salvataggio. Tra i Paesi membri ci sono inoltre delle divergenze sui modi di finanziamento dei due anni in piu’ che l’Eurogruppo intende dare alla Grecia.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.