HSBC patteggia con gli USA, pagherà multa record di $1,92 miliardi

HSBC (GB0005405286) ha annunciato oggi che pagherà alle autorità statunitensi una multa record di $1,92 miliardi per risolvere le accuse relative alle violazioni delle norme antiriciclaggio. Il CEO Stuart Gulliver indica in una nota che la compagnia si prende le responsabilità per gli errori del passato. Gulliver ribadisce le sue “profonde scuse”, ed assicura che “HSBC è oggi un’organizzazione completamente diversa di quella che ha commesso questi errori”. La banca britannica era accusata di aver ignorato per anni i ripetuti avvertimenti sul mancato rispetto delle regole vigenti sul riciclaggio del denaro. Secondo un rapporto del Senato statunitense attraverso fondi provenienti dal Messico e legati alla droga, riciclati tramite HSBC, anche terroristi del Medio Oriente hanno potuto ricevere dollari statunitensi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.