Eni investirà in Libia $8 miliardi nei prossimi 10 anni

eni-investira-in-libia-8-miliardi-nei-prossimi-10-anni
Eni ha annunciato un piano di investimenti in Libia da $8 miliardi. © iStockPhoto

Eni (IT0003132476) ha annunciato che investirà in Libia $8 miliardi nei prossimi dieci anni per lo sviluppo di produzioni esistenti e nuove attività esplorative. Il CEO Paolo Scaroni si è incontrato oggi a Tripoli con il Primo Ministro libico, Ali Zidan, e il Ministro del Petrolio libico, Abdelbari al Arusi, per fare il punto sulle attività del cane a sei zampe e per discutere dei progetti futuri nel Paese. Oltre al piano di investimenti si è discusso del Memorandum of Understanding per attività sociali di Sostenibilità per circa $400 milioni che sarà finalizzato nelle prossime settimane. Il Primo Ministro libico ha infine chiesto a Eni la disponibilità a sviluppare nuove attività nel downstream insieme alla nuova branch della National Oil Corporation che si stabilirà a Bengasi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS