eToro

Air France-KLM prepara un'offerta per la quota di maggioranza di Alitalia

air-france-klm-prepara-unofferta-per-la-quota-di-maggioranza-di-alitalia
Air France-KLM punterebbe ad una fusione con Alitalia già prima dell'estate. ©Christopher Parypa - Shutterstock

Il quotidiano Il Messaggero riporta che Air France-KLM sarebbe pronta ad offrire un concambio alla società di bandiera italiana.

Air France-KLM (FR0000031122) starebbe preparando un'offerta per la quota di maggioranza di Alitalia.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Lo riporta "Il Messaggero". Secondo quanto riporta il quotidiano Air France-KLM sarebbe disposta ad offrire un concambio pari a 1,6 che valorizzerebbe il pacchetto di CAI (la sigla che fa riferimento alla cordata italiana che rilevò la compagnia di bandiera a fine 2008) circa il 20% in più rispetto al costo d'acquisto.

L'idea di uno scambio carta contro carta con una società quotata non dispiacerebbe ai soci italiani, anche perché permetterebbe un disimpegno agevole dell'investimento.

La compagnia aerea franco-olandese, che aveva acquistato all'inizio del 2009 il 25% di Alitalia per €323 milioni, punterebbe a chiudere l'operazione già prima dell'estate.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato