Auto: Il governo francese vuole che Peugeot acquisti Opel

auto-il-governo-francese-vuole-che-peugeot-acquisti-opel
Peugeot, nuove voci di fusione con Opel.

Guerra dei prezzi tra Volkswagen e Peugeot. La casa automobilistica tedesca è pronta ad "eliminare" Peugeot.

Il governo francese sta premendo su Peugeot (FR0000121501) affinchè acquisti Opel, sussidiaria tedesca del suo partner General Motors (US37045V1008). Lo riporta "Le Monde".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano Parigi temerebbe che Volkswagen (DE0007664039) punti ad "eliminare" Peugeot attraverso una guerra dei prezzi. Ciò potrebbe essere evitato solo con una fusione tra la compagnia francese ed Opel.

"Le Monde" cita un funzionario del Ministero delle Finanze secondo cui il solo modo per convincere General Motors sarebbe che Peugeot acquistasse direttamente Opel.

Peugeot e General Motors hanno stretto lo scorso febbraio un'allenza strategica. Da allora si è speculato più volte su una fusione tra il costruttore francese di automobili ed Opel. Secondo la stampa gli americani sarebbero stati finora restii all'operazione a causa dei problemi finanziari di Peugeot.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS