Auto: Il governo francese vuole che Peugeot acquisti Opel

Il governo francese sta premendo su Peugeot (FR0000121501) affinchè acquisti Opel, sussidiaria tedesca del suo partner General Motors (US37045V1008). Lo riporta “Le Monde“.

Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano Parigi temerebbe che Volkswagen (DE0007664039) punti ad “eliminare” Peugeot attraverso una guerra dei prezzi. Ciò potrebbe essere evitato solo con una fusione tra la compagnia francese ed Opel.

“Le Monde” cita un funzionario del Ministero delle Finanze secondo cui il solo modo per convincere General Motors sarebbe che Peugeot acquistasse direttamente Opel.

Peugeot e General Motors hanno stretto lo scorso febbraio un’allenza strategica. Da allora si è speculato più volte su una fusione tra il costruttore francese di automobili ed Opel. Secondo la stampa gli americani sarebbero stati finora restii all’operazione a causa dei problemi finanziari di Peugeot.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.