Bankitalia: Sì al salvataggio di MPS

bankitalia-si-al-salvataggio-di-mps
Banca MPS riceverà aiuti statali per 3,9 miliardi.

Il Direttorio della Banca d'Italia ha espresso parere favorevole sull'emissione dei Monti Bond.

La Banca d'Italia ha dato il via libera al salvataggio di Banca MPS (IT0001334587) attraverso l'emissione di cosiddetti Monti Bond per un importo di €3,9 miliardi. "Il Direttorio della Banca d'Italia - si legge in una nota dell'Istituto di Via Nazionale - ha espresso parere favorevole all'emissione di Nuovi Strumenti Finanziari da parte del Monte dei Paschi di Siena, secondo l'iter previsto dalla legge". La Banca d'Italia inoltrerà quindi al ministero dell’Economia il proprio giudizio sull’adeguatezza patrimoniale attuale e prospettica della banca. In questo modo Via XX Settembre potrà completare l’iter previsto dalla legge e permettere a Banca MPS l’emissione dei bond. Successivamente il Consiglio di Amministrazione della banca senese dovrà approvare l'operazione. Gli aiuti di Stato serviranno a Banca MPS per tappare il buco provocato dal "portafoglio titoli e derivati".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS