Fitch ha tagliato l’outlook dell’Olanda da stabile a negativo. L’agenzia di rating osserva in una nota che l’economia olandese ha subito diversi shock. I prezzi delle case sarebbero calati più del previsto. Ciò peserebbe sul consumo privato e sulla fiducia dei consumatori. Fitch aggiunge che l’indebitamento del settore privato olandese è uno dei più elevati della zona euro. Secondo Fitch, inoltre, dopo la nazionalizzazione di SNS (NL0000390706) sussisterebbero ancora dei rischi nel settore bancario. Fitch indica infine che il livello di indebitamento dell’Olanda è relativamente elevato rispetto agli altri Paesi con tripla A. Fitch crede che il rapporto debito pubblico/PIL possa salire fino al 77%. Ciò dovrebbe ridurre i margini di manovra del governo olandese.
Oltre all’Olanda Fitch giudica al momento altri cinque Paesi della zona euro con “AAA”: Germania, Francia, Finlandia, Lussemburgo e Austria.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...

La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrive...
