Scandalo Libor: Royal Bank of Scotland paghera' $612 milioni

scandalo-libor-royal-bank-of-scotland-paghera-612-milioni
Royal Bank of Scotland è una delle principali banche britanniche.

Le autorità statunitensi riceveranno $475 milioni, la britannica FSA $137 milioni.

Royal Bank of Scotland (GB00B7T77214) ha annunciato che pagherà circa $612 milioni alle autorità americane e britanniche per risolvere le accuse relative alle manipolazioni dei tassi interbancari Libor. Il Dipartimento di Giustizia degli USA e la CFTC (Commodity Futures Trading Commission) riceveranno $475 milioni la britannica (FSA Financial Services Authority) $137 milioni. Secondo il presidente Philip Hampton si tratterebbe di un "giorno triste" per Royal Bank of Scotland. Hampton ha però sottolineato che la compagnia deve rimediare agli errori del passato. Dopo Barclays (GB0031348658) e UBS (CH0024899483), Royal Bank of Scotland è la terza grande banca europea a pagare caro lo scandalo della manipolazione del Libor.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS