Metalli: Il prezzo dello zinco sale ai massimi da 17 mesi

metalli-il-prezzo-dello-zinco-sale-ai-massimi-da-17-mesi
Il trend positivo del prezzo dello zinco continua, massimi da 17 mesi. © iStockPhoto

Il prezzo dello zinco ha raggiunto oggi i suoi più alti livelli da 17 mesi. La quotazione del metallo non ferroso è salita fino a $2.230 a tonnellata, ovvero ai massimi dall'inizio del settembre del 2011. Alcune miniere cinesi hanno ridotto lo scorso anno la loro produzione. Ciò dovrebbe ridurre il surplus dell'offerta sul mercato. Gli investitori si attendono inoltre una ripresa della domanda per lo zinco nel corso del 2013. Le quotazioni dei metalli non ferrosi beneficiano oggi anche dell'indebolimento del dollaro. Un biglietto verde più debole è un fattore positivo per le materie prime denominate in dollari  perchè le rende meno care per chi possiede altre valute.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS