Alitalia, via libera dall’assemblea al prestito soci da 150 milioni

Alitalia ha comunicato che la sua assemble ha deliberato l’emissione di un prestito dei soci a favore della compagnia, con scadenza 2015 e fino a un massimo di €150 milioni, che ogni socio potrà sottoscrivere in rapporto alla quota azionaria detenuta. Alitalia indica che al termine del primo anno della durata del prestito, i soci avranno facoltà di convertire la quota sottoscritta in azioni della compagnia. A scadenza le quote non ancora rimborsate, e/o precedentemente non convertite, verranno automaticamente convertite in azioni Alitalia.
In base alle indicazioni espresse dalla maggioranza degli azionisti presenti in assemblea, (pari all’87,44%) Alitalia ritiene di poter raggiungere in tempi brevi un livello di sottoscrizione congruo e adeguato al completamento dell’operazione.
Hanno votato contro l’emissione del prestito: Equinocse s.a.r.l, Solido Holding spa di Achille D’avanzo, G&C holding di Cosimo Carbonelli D’Angelo e GFMC spa di Antonio Orsero, che rappresentano circa il 12% dei presenti. Vitrociset si è astenuta.
Non hanno partecipato all’Assemblea: Gruppo Toto, Finanziaria di Partecipazioni e Investimenti SPA del gruppo Gavio, Acqua Marcia Finanziaria spa e Fondiaria – Sai spa.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.