Ryanair: L'UE blocca di nuovo l'acquisizione di Aer Lingus

ryanair-lue-blocca-di-nuovo-lacquisizione-di-aer-lingus
Nuovo no di Bruxelles all'acquisizione di Aer Lingus da parte di Ryanair. © iStockPhoto

La Commissione Europea ha di nuovo bloccato l'acquisizione di Aer Lingus (IE00B1CMPN86) da parte di Ryanair (IE0031117611). Secondo Bruxelles una fusione tra le due compagnie aeree metterebbe a rischio la libera concorrenza su 46 rotte da e verso l'Irlanda. La Commissione Europea aveva detto no a Ryanair già nel 2006. La stessa Ryanair aveva più tardi ritirato una seconda offerta fatta per la rivale nel dicembre del 2008. Per poter convincere le autorità antitrust Ryanair aveva fatto questa volta una serie di concessioni. La prima linea aerea europea a basso costo aveva già annunciato che in caso di un nuovo no da Bruxelles si sarebbe rivolta alla Corte di giustizia dell'Unione Europea.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS