Fitch avverte l’Italia, l’instabilità politica pesa sul rating

Dopo Moody’s anche Fitch ha messo in guardia l’Italia. L’agenzia statunitense ha avvertito in una nota che la prospettiva di un lungo periodo di instabilità politica dopo le elezioni aumenta la pressione sul rating del Paese. Fitch spiega che l’incertezza del dopo-voto mette a rischio la continuità delle politiche economiche seguite fino ad oggi ed incrementa il peso su un’economia già debole. Fitch ha per il momento confermato il rating di “A-” con outlook negativo sull’Italia ma ricordato che già lo scorso dicembre aveva indicato che l’instabilità politica e una prolungata fase di incertezza in politica economica avevano il potenziale di condurre ad un downgrade.
In precedenza Moody’s aveva avvertito che l’esito del voto è negativo per il merito creditizio dell’Italia poichè aumenta la possibilità di nuove elezioni e di conseguenza il rischio di una più lunga fase di instabilità politica.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X