Eurogruppo: L'Italia rispetti gli impegni

eurogruppo-litalia-rispetti-gli-impegni
La bandiera dell'Unione Europea. © Shutterstock

L'Eurogruppo ha invitato i partiti italiani ad essere responsabili.

L'Italia rispetti gli impegni. È questo il chiaro messaggio lanciato oggi dall'Eurogruppo al nostro Paese. Jeroen Dijsselbloem, il nuovo presidente del collegio dei ministri delle Finanze della zona euro, ha indicato che ognuna delle parti interessate nella vicenda politica italiana deve rispettare gli accordi presi per mettere in sicurezza la moneta unica. Durante la conferenza stampa al termine della riunione mensile dell'Eurogruppo Dijsselbloem ha osservato che dalle elezioni italiane è uscito un quadro complicato. Dijsselbloem è tuttavia ottimista sul fatto che qualunque governo in Italia mostrerà responsabilità e continuerà sulla strada delle riforme.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS