Avvio in rialzo per i principali indici europei

avvio-in-rialzo-per-i-principali-indici-europei
Le borse europee hanno aperto in rialzo. © Shutterstock

Bene Carrefour e Nestlé. Male Adidas, crolla Aviva.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in rialzo. A spingere gli acquisti è anche oggi la positiva performance registrata da Wall Street. Il Dow Jones ha raggiunto ieri per la seconda seduta di fila un nuovo massimo storico. Carrefour (FR0000120172) guadagna il 4%.  L'utile operativo del gruppo francese è calato lo scorso anno meno di quanto previsto dagli analisti. Nestlé (CH0012056047) guadagna l'1,3%. Credit Suisse ha alzato il suo rating sul titolo del gruppo svizzero da "Neutral" ad "Outperform".
Adidas (DE0005003404) perde il 2%. Il gigante dell'abbigliamento sportivo ha chiuso a sopresa il quarto trimestre in rosso a causa di una svalutazione sulla controllata Reebok. Aviva (GB0002162385) crolla a Londra. Il gruppo assicurativo ha registrato lo scorso anno una perdita prima delle tasse di 3 miliardi di sterline ed annunciato un taglio del suo dividendo.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS