Crisi: Fitch taglia il rating dell’Italia a BBB+

Fitch ha tagliato il rating sovrano dell’Italia da “A-” a “BBB+”. L’outlook resta negativo. Fitch spiega in una nota che dopo l’inconcludente esito delle elezioni politiche è improbabile che si possa formare un governo stabile nelle prossime settimane. Fitch osserva che l’aumento dell’incertezza politica e uno sfavorevole scenario per ulteriori riforme strutturali rappresenta un ulteriore shock per l’economia reale che si trova già in una grave crisi. Fitch indica inoltre che gli ultimi dati hanno segnalato che la recessione nel Paese potrebbe essere più profonda e più lunga del previsto. Fitch crede di conseguenza che il debito pubblico dell’Italia sarà nel 2013 vicino al 130% del PIL. In precedenza l’agenzia statunitense aveva previsto un picco del 125% alla metà del 2012.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.