
Atlantia e Gemina, via alla fusione. Nasce un operatore di primaria rilevanza internazionale nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali.
I Consigli di Amministrazione di Atlantia (IT0003506190) e Gemina (IT0001480323) hanno approvato oggi il progetto di fusione per incorporazione di Gemina in Atlantia. Gli azionisti di Gemina riceveranno per ogni 9 azioni possedute 1 nuova azione ordinaria di Atlantia. Non sono previsti conguagli in denaro. Atlantia e Gemina prevedono di perfezionare la fusione al più tardi entro la fine del corrente anno. L'operazione punta a creare un operatore di primaria rilevanza internazionale nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali. Il nuovo gruppo avrà una massa critica ai vertici del settore e controllerà al 100% Autostrade per l'Italia S.p.A. e al 96% Aeroporti di Roma S.p.A.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>