Telecom Italia (IT0003497168) ha annunciato di aver concluso con successo il lancio di un’emissione obbligazionaria subordinata (titolo “ibrido”) per €750 milioni, destinata ad investitori istituzionali. Il titolo, che ha durata di 60 anni e scadenza finale nel 2073, prevede una prima opzione di riacquisto per l’emittente nel 2018. L’operatore telefonico indica che la qualità del book di ordini ha permesso di prezzare l’operazione al di sotto della guidance iniziale. Il rendimento effettivo alla prima data di rimborso anticipato è pari al 7,875%.
Lo scorso 8 marzo Telecom Italia aveva annunciato di voler emettere entro 24 mesi bond ibridi fino a €3 miliardi allo scopo di aumentare la sua flessibilità finanziaria e convincere le agenzie a preservare il rating.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
