eToro

Le borse europee aprono in rialzo, focus resta su Cipro

le-borse-europee-aprono-in-rialzo-focus-resta-su-cipro
Le borse europee hanno aperto in rialzo. © Shutterstock

Il parlamento di Cipro vota contro il prelievo forzoso sui depositi bancari e spera nella Russia per evitare il default.

I principali indici europei hanno aperto oggi in rialzo. Il parlamento cipriota ha votato ieri sera contro il prelievo forzoso sui depositi bancari, una misura richiesta dalla troika come condizione per attivare il piano di salvataggio del Paese.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Ora Cipro spera nella Russia per evitare la bancarotta. Il ministro delle Finanze cipriota, Michael Sarris, ha espresso ottimismo su un accordo per un prestito da Mosca. Intanto La BCE ha tranquillizzato i mercati comunicando di essere pronta a fornire liquidità a Cipro nell'ambito delle regole esistenti se ce ne sarà il bisogno. I bancari registrano una ripresa.

Commerzbank (DE0008032004) guadagna l'1,9% eCrédit Agricole (FR0000045072) il 2%. Mediaset (IT0001063210) brilla a Milano.Goldman Sachs ha alzato il suo rating sul titolo da "Sell" a "Neutral".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X