Novartis perde causa in India per brevetto farmaco anticancro

Duro colpo per Novartis (CH0012005267). La Corte Suprema indiana ha respinto il ricorso del gruppo farmaceutico svizzero relativo al brevetto del farmaco anticancro Glivec. La sentenza, arrivata al termine di una battaglia legale iniziata nel 2006, è di grande importanza anche per gli altri colossi del settore che puntano sul potenziale del mercato indiano. I giudici hanno deciso che il Glivec “non è un prodotto innovativo” perchè utilizza una molecola già nota e quindi non è protetto dalla leggi indiane sulla proprietà intellettuale. “Medici senza frontiere” ha accolto positivamente la sentenza. “Se Novartis avesse vinto, la produzione di generici a prezzi accessibili sarebbe stata in India fortemente ostacolata e l’accesso a medicine essenziali sarebbe diventato per milioni di persone più difficile in tutto il mondo”, ha commentato un esponente dell’associazione. Novartis ha criticato apramente la sentenza indicando che le leggi indiane non salvaguardano sufficientemente la proprietà intellettuale e scoraggiano la ricerca di farmaci innovativi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.