Draghi: La ripresa nella seconda metà dell’anno è a rischio

La politica monetaria della Banca Centrale Europea resterà accomodante finché sarà necessario. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del consiglio direttivo dell’istituto di Francoforte. Draghi ha indicato che la debolezza dell’economia si è estesa nella prima parte del 2013. Draghi ha inoltre avvertito che la graduale ripresa attesa nella seconda metà dell’anno è soggetta a rischi. Secondo Draghi, quindi, sarebbe essenziale che i Paesi della zona euro intensifichino le riforme strutturali e proseguano con il consolidamento fiscale e la ristrutturazione del sistema finanziario. Draghi ha spiegato che la BCE non può compensare la mancanza d’azione dei governi. Draghi ha confermato che le aspettative d’inflazione continuano ad essere fermamente ancorate. Per quanto riguarda Cipro Draghi ha sottolineato che il piano di salvataggio dell’isola non è da considerare un modello per il futuro. Draghi ha dichiarato di aver avuto una conversazione telefonica con il presidente italiano, Giorgio Napolitano, ma non ha voluto fornire dettagli sul suo contenuto.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.