Berenberg pessimista sulle prospettive delle banche italiane

berenberg-pessimista-sulle-prospettive-delle-banche-italiane
Sell, Berenberg consiglia di vendere Intesa Sanpaolo e UniCredit. © iStockPhoto

Berenberg ha tagliato il suo rating su Intesa Sanpaolo e UniCredit a \"Sell\".

Berenberg è pessimista sulle prospettive delle banche italiane. La casa d'investimento ha tagliato il suo rating su Intesa Sanpaolo (IT0000072618) e UniCredit (IT0000064854) da "Hold" a "Sell". Berenberg spiega in una nota che le perdite su crediti sono superiori alle attese a causa della grave recessione in Italia. Berenberg osserva inoltre che la pressione sul margine di interesse ha indebolito la capacità delle banche italiane di generare utili. Berenberg crede infine che il rischio di una fuga di capitali dai Paesi periferici della zona euro sia aumentato dopo il controverso piano di salvataggio per le banche cipriote.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS