etoro

Le borse europee proseguono in rialzo

le-borse-europee-proseguono-in-rialzo
Le borse europee sono a metà seduta positive. © iStockPhoto

Bene Bayer e EADS. Pirelli affonda. Le principali borse europee salgono a metà seduta. Wall Street ha registrato una forte ripresa.

Le principali borse europee salgono a metà seduta. Wall Street ha registrato venerdì scorso verso la fine delle contrattazioni una forte ripresa. Di conseguenza sulle piazze finanziarie del Vecchio Continente sono scattate delle ricoperture.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Gli operatori fanno però notare che sul mercato continua a sussistere incertezza a causa della crisi del debito. Mentre i timori relativi a Cipro sono calati stanno aumentando quelli per la situazione del Portogallo. La Corte Costituzionale portoghese ha bocciato parte dei tagli decisi dal governo.

La Borsa di Lisbona scende al momento dello 0,6%. Bayer (DE0005752000) sale a Francoforte del 2,1%. La statunitense FDA esaminerà con una procedura accelerata l'approvazione del farmaco Riociguat.

EADS (NL0000235190) sale del 2,7%.

Secondo delle voci di stampa IAG (ES0177542018) avrebbe l'intenzione di acquistare 20 aerei del tipo A350. Pirelli (IT0000072725) perde il 5,2%. Il produttore di pneumatici ha rinviato la presentazione del suo piano industriale indicando che la crisi in Europa sta avendo un chiaro impatto sulla domanda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X