Auto: Anche Volkswagen sente la crisi

auto-anche-volkswagen-sente-la-crisi
Nella foto, un veicolo del marchio Volkswagen. ©Charles Chen Art - Shutterstock

Le vendite del marchio Volkswagen sono calate a marzo per la prima volta da quasi tre anni e mezzo.

CONDIVIDI

Anche Volkswagen (DE0007664039) ha iniziato a sentire la crisi del debito in Europa. Il gruppo di Wolfsburg ha comunciato oggi che le vendite del suo marchio sono calate a marzo dello 0,8% a 532.400 unità. Si è trattato del primo calo su base annua da quasi tre anni e mezzo. Soprattutto nell'Europa occidentale le vendite sono scese significativamente. In Cina e negli USA Volkswagen ha potuto invece registrate di nuovo una crescita. "Come atteso i mercati stanno diventando, in parte, sensibilmente più difficili", ha spiegato il direttore commerciale Christian Klingler.
Nell'intero primo trimestre le vendite del marchio Volkswagen sono cresciute del 5,2%. La crescita ha però fortemente rallentato rispetto ai primi due mesi dell'anno (+9,1%). Nell'intera Europa le vendite sono calate del 10,3%. Nell'Europa occidentale le vendite sono calate nel primo trimestre del 10,2% e in Germania del 15,1%. Nell'Europa centro-orientale le vendite sono cresciute dell'1,4%.
Nei primi tre mesi del 2013 le vendite di Volkswagen sono aumentate nella regione Asia-Pacifico del 20,9% (+23,7% nella sola Cina) e nell'America settentrionale del 7,3% (+4% negli USA). Nell'America Latina le vendite sono invece scese del 7,3% (-5,3% nel solo Brasile).
Il titolo di Volkwagen perde al momento a Francoforte il 3,2%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro