Fitch ha tolto la tripla A al Regno Unito a causa delle deboli prospettive di crescita della sua economica e del crescente peso del debito. L’agenzia statunitense ha tagliato il rating di Londra di un gradino, da “AAA” a “AA+”. L’outlook è stabile. Fitch si attende che la ripresa dell’economia britannica sarà più lenta del previsto. Fitch ha tagliato le sue previsioni sul PIL britannico per il 2013 e il 2014 rispettivamente da +1,5% a +0,8% e da +2% a +1,8%. Fitch prevede ora inoltre che il rapporto debito/PIL di Londra salirà al 101% prima di iniziare a scendere. Fitch osserva a proposito che gli altri Paesi con un rating “AAA” presentano un rapporto debito/PIL attorno al 50%.
A febbraio già Moody’s aveva tolto la tripla A al Regno Unito. L’unica grande agenzia di rating a mantenere la tripla A su Londra è ora Standard & Poor’s.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
