Anche Fitch toglie al Regno Unito la tripla A

anche-fitch-toglie-al-regno-unito-la-tripla-a-
Fitch ha tagliato il rating del Regno Unito. © Shutterstock

Dopo Moody's anche Fitch ha tagliato il rating di Londra.

Fitch ha tolto la tripla A al Regno Unito a causa delle deboli prospettive di crescita della sua economica e del crescente peso del debito. L'agenzia statunitense ha tagliato il rating di Londra di un gradino, da "AAA" a "AA+". L'outlook è stabile. Fitch si attende che la ripresa dell'economia britannica sarà più lenta del previsto. Fitch ha tagliato le sue previsioni sul PIL britannico per il 2013 e il 2014 rispettivamente da +1,5% a +0,8% e da +2% a +1,8%. Fitch prevede ora inoltre che il rapporto debito/PIL di Londra salirà al 101% prima di iniziare a scendere. Fitch osserva a proposito che gli altri Paesi con un rating "AAA" presentano un rapporto debito/PIL attorno al 50%.
A febbraio già Moody's aveva tolto la tripla A al Regno Unito. L'unica grande agenzia di rating a mantenere la tripla A su Londra è ora Standard & Poor's.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS