Fiat-Chrysler: Marchionne lavora alla transazione della sua vita

Sergio Marchionne sta lavorando intensamente alla “transazione della sua vita”, la fusione tra Fiat (IT0001976403) e Chrysler e la IPO della nuova entità negli USA. Lo riporta il “Wall Street Journal“. Il quotidiano finanziario indica che si tratta di una manovra complessa, “di una complicata reazione a catena” il cui controvalore potrebbe superare $20 miliardi. Poco meno, quindi, rispetto ai $23 miliardi del ritorno in borsa di General Motors (US37045V1008) nel 2010. Il “Wall Street Journal” cita le consuete “persone informate dei fatti” secondo cui Fiat avrebbe già contattato una serie di banche tra cui Goldman Sachs, Bank of America e Deutsche Bank. Attraverso la IPO di Fiat-Chrysler negli USA Marchionne punterebbe a ricostituire il bilancio di Fiat. Per raggiungere questo obiettivo il numero uno del Lingotto avrebbe bisogno di ottenere un nuovo finanziamento, di acquistare la quota di Chrysler in mano al trust VEBA e rinegoziare prestiti e bond del costruttore statunitense. Un percorso non facile. Ma in molti a Wall Street credono che Marchionne sarà capace di venire a capo delle numerose sfide.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.