eToro

Generali cede a SCOR le attività di riassicurazione vita negli USA

generali-cede-a-scor-le-attivita-di-riassicurazione-vita-negli-usa--
Il logo di Generali.

L’operazione genererà per Generali una plusvalenza al netto delle tasse attesa a circa $150 milioni.

Generali (IT0000062072) ha annunciato di aver firmato con SCOR (FR0010411983) un accordo definitivo per la cessione delle attività riassicurative vita negli USA. Il controvalore lordo complessivo atteso di $920 milioni include il versamento in contanti previsto da parte del gruppo francese di $780 milioni al closing dell’operazione (di cui $30 milioni di profitti attesi) e il rilascio di $140 milioni di garanzie. Generali spiega che la transazione si inserisce nell’ambito della strategia annunciata in gennaio per uscire dai business non-core e ottimizzare l’allocazione di capitale. L’accordo prevede sia la cessione del 100% di Generali U.S. Holdings e delle sue controllate che il ritiro del business attualmente retrocesso ad Assicurazioni Generali.
L’operazione genererà per Generali una plusvalenza al netto delle tasse attesa a circa $150 milioni a livello consolidato, rafforzando ulteriormente il suo profilo di liquidità con un miglioramento di circa 1 punto percentuale sull’indice Solvency I.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X