Crisi: L'FMI rivede al ribasso le sue previsioni sulla Francia

crisi-lfmi-rivede-al-ribasso-le-sue-previsioni-sulla-francia
L'FMI è diventato più prudente sulle prospettive dell'economia francese. © Shutterstock

L'FMI prevede ora per quest'anno un calo del PIL francese dello 0,2%.

Il Fondo Monetario Internazionale ha tagliato le sue previsioni sull'economia della Francia. L'organizzazione con sede a Washington prevede ora che il PIL francese calerà quest'anno dello 0,2% e crescerà il prossimo dello 0,8%. Le precedenti previsioni indicavano per il 2013 un calo dello 0,1% e per il 2014 una crescita dello 0,9%. L'FMI osserva che l'economia francese dovrebbe iniziare a riprendersi nella seconda metà dell'anno grazie al progressivo miglioramento della situazione esteriore. L'FMI vede i principali rischi al ribasso nelle precarie prospettive di crescita in Europa e nell'incertezza relativa alla politica fiscale interna che pesa sulle decisioni di spesa delle famiglie e delle aziende.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS