Avvio in ribasso per gli indici europei

avvio-in-ribasso-per-gli-indici-europei
Le borse europee hanno aperto in ribasso. © Shutterstock

Vendite sui bancari. Male ENEL e RWE. Sale Infineon.

Le principali borse europee hanno aperto in ribasso. La Bank of Japan ha deluso i mercati lasciando la sua politica monetaria invariata. Gli investitori non vogliono inoltre correre rischi nel giorno del primo dibattimento presso la Corte Costituzionale tedesca sulla politica anticrisi della BCE. Le vendite colpiscono soprattutto i bancari. Société Générale (FR0000130809) perde lo 0,9% e UniCredit (IT0000064854) l'1,4%. ENEL (IT0003128367) perde più dell'1%. Credit Suisse ha tagliato il suo rating sul titolo del colosso elettrico italianao da "Neutral" a "Underperform".  RWE (DE0007037129) perde lo 0,9%. Secondo quanto riporta "Bloomberg" il gruppo tedesco starebbe incontrando delle difficoltà a trovare un acquirente per le sue attività negli idrocarburi. Infineon (DE0006231004) guadagna l'1,8%. Citigroup ha alzato il suo rating sul titolo del produttore di chip da "Neutral" a "Buy".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS