etoro

Avvio in forte ribasso per le borse europee

avvio-in-forte-ribasso-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in forte ribasso. © Shutterstock

Tutti i principali indici perdono almeno l'1%. Pesano le nuove tensioni politico-sociali in Grecia, dopo che il governo ha deciso di chiudere la TV nazionale.

Le borse europee hanno aperto oggi in forte ribasso. Tutti i principali indici perdono almeno l'1%. La Borsa di Tokyo è entrata nel mercato orso (wikipedia.org/wiki/Mercato_rialzista_e_mercato_ribassista).




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il Nikkei è crollato oggi di più del 6%. Gli investitori sono diventati decisamente più prudenti sulle prospettive di successo della politica monetaria ultra-espansiva della Bank of Japan. Allo stesso tempo temono che la Fed rallenterà presto gli acquisti di bond.

A pesare sono anche le nuove tensioni politiche e sociali in Grecia dopo che il governo ha deciso di chiudere la radiotelevisione nazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS