ENEL firma lettera d’intenti con Gazprom per la vendita di Marcinelle

ENEL (IT0003128367) ha comunicato che il suo Amministratore Delegato e Direttore Generale, Fulvio Conti, e l’amministratore delegato di Gazprom (RU0007661625), Alexei Miller, hanno firmato oggi a San Pietroburgo una lettera d’intenti non vincolante finalizzata alla vendita alla società russa del 100% di Marcinelle Energie per un corrispettivo di €227 milioni, che verrà rettificato del valore dell’indebitamento finanziario netto. Il colosso elettrico italiano spiega che la lettera d’intenti apre la strada a un accordo vincolante e definitivo, i cui termini e condizioni finali dovranno essere concordati ed accettati entro la fine di settembre 2013. A partire da tale data, la lettera d’intenti cesserà di essere efficace.
Nel giugno 2008, Enel aveva acquistato l’80% del capitale di Marcinelle Energie, società che possiede una centrale a gas a ciclo combinato da 420 MW situata nella regione della Vallonia, in partnership con Duferco Steel Corporation, proprietaria del restante 20%. Nel dicembre 2012, Enel ha portato la propria partecipazione al 100% con l’acquisizione della quota di Duferco.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.