
La valuta europea è scesa fino a 1,3014 dollari. Si tratta del più basso livello da tre settimane: sull'euro pesano le indicazioni arrivate da Mario Draghi.
L'euro si è oggi indebolito ulteriormente. La valuta europea è scesa fino a 1,3014 dollari. Si tratta del più basso livello da tre settimane.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri il cambio euro-dollaro a 1,3134.
Sull'euro pesano le indicazioni arrivate da Mario Draghi. Il numero uno dell'Eurotower ha dichiarato oggi che la politica monetaria resterà accomodante e che i rischi per l'economia dell'Eurozona continuano ad essere al ribasso.
Il dollaro continua da parte sua a beneficiare della possibile fine dell'allentamento quantitativo negli USA. Tutti i dati macroeconomici pubblicati ieri hanno superato le attese e segnalato che la ripresa dell'economia statunitense si sta rafforzando. È quindi sempre più probabile che la Federal Reserve inizierà presto a rallentare gli acquisti di bond.